• Perché un sito web attuale e indicizzato?

    Dal 2015 metà della popolazione mondiale è collegata alla rete tramite dispositivi mobili. È fondamentale avere un sito progettato in modo che risulti ottimamente fruibile tramite smartphone e tablet.
    Un sito attuale deve presentare contenuti facilmente e correttamente condivisibili sui vari social media, come Instagram, Facebook, Twitter.
    E non dimentichiamo che avere un sito che nessuno trova non serve quasi a niente, quindi è basilare che abbia un'architettura che gli permetta di essere ben visibile sui motori di ricerca, come Google, Yahoo, Bing; così com'è vitale promuoverlo tramite annunci pubblicitari pertinenti alla ricerca.

  • Perché promuoversi con il Social media marketing?

    Il Web 2.0 ha cambiato le relazioni tra azienda e consumatore e tramite internet gli utenti si trasformano in veri e propri operatori di marketing, scambiandosi informazioni su brand e prodotti.
    Piattaforme come ad Facebook, Instagram, Twitter, YouTube... si rivelano utili complementi a siti web e direct marketing, come le newsletter, volte a sviluppare il proprio business, indirizzandolo verso un target sempre più preciso e qualitativo. Gli utenti saranno quindi più qualificati, e le probabilità di vendita e B2B innalzate.
    Svolgere attività di social media marketing significa utilizzare i social network per comunicare con i consumatori, instaurando di rapporti continuativi dove il trasferimento di informazioni è bidirezionale.

  • Perché un video?

    È statisticamente provato che l'utente che si imbatte in un messaggio memorizza molto più facilmente un video, piuttosto che un'immagine o un testo, che si classifica all'ultimo posto fra i tre.
    Un video, grazie a movimento e suoni, può coinvolgere ed emozionare maggiormente lo spettatore, il quale desidererà condividere questa esperienza con amici e conoscenti, postandolo su un social network o inviando il link via email.
    Grazie a un video è possibile illustrare un servizio in poco tempo e senza "affaticare" il cliente con la lettura, così come spiegare il funzionamento o i vantaggi di un prodotto, oppure lanciare una novità, un'idea, una promozione!

  • Perché un Virtual Tour?

    I tour virtuali aumentano la visibilità e il prestigio di una struttura, offrendo all'utente del sito la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente e di forte impatto direttamente dal sito internet. Questa tecnologia permette di suscitare l'interesse e la fiducia del visitatore, che sarà incentivato a voler visitare realmente gli ambienti conosciuti virtualmente!
    I Tour virtuali 360° sono la carta vincente per accedere ad una nuova, efficace, forma di comunicazione, indicata per alberghi, musei, villaggi turistici, ristoranti, show room, visualizzazioni architettoniche, agenzie immobiliari e produzioni multimediali.
    L'utente può scegliere le stanze da vedere, come vederle e utilizzare lo zoom collegato ad una planimetria interattiva.
    Il Virtual Tour Presenta la location in modo immediato, chiaro e completo.

Menu
Mappa del sito

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA | SEO

  • Posizionamento sui motori di ricerca SEO

Posizionamento sui motori di ricerca SEO

Vuoi che il tuo sito sia ben visibile su Google?

OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA


Miglioriamo la struttura e i contenuti del tuo sito web favorendone l'indicizzazione e il posizionamento organico sui motori di ricerca.

Come procediamo.


Analisi iniziale SEO
Analizziamo il tuo sito, i tuoi competitor e il tuo settore e definiamo le parole chiave.

Strategia e pianificazione attività SEO
Elaboriamo la strategia più appropriata e definiamo le diverse attività che devono essere svolte al fine di raggiungere i risultati prefissati.

Ottimizzazione SEO Onsite e Offsite
Interveniamo su fattori interni al sito (Onsite) come la struttura, i testi, le immagini, e su fattori esterni (Offsite) come la creazione di comunicati stampa e la diffusione di articoli per aumentare la popolarità e l'autorevolezza del sito.

Reportistica
Inviamo report realizzati sulla base di specifici strumenti di analisi. Potrai così vedere l'avanzamento delle attività e le variazioni del posizionamento del tuo sito.

Richiesta info o preventivo RICHIEDI INFO O
UN PREVENTIVO GRATUITO SU
POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

Perché ottimizzare il proprio sito web?


1. Avere un sito web non significa che venga mostrato automaticamente agli utenti nel corso della loro navigazione online. È necessario renderlo visibile attraverso una serie di strumenti, ad esempio l'ottimizzazione per i motori di ricerca.

2. La maggior parte del traffico web proviene dai motori di ricerca. Essere presenti sui motori di ricerca è senza dubbio un'opportunità da cogliere.

3. L'82% degli utenti che utilizzano i motori di ricerca non va oltre la seconda pagina dei risultati. Da qui la necessità di fare in modo che il tuo sito web compaia nelle prime pagine dei motori ricerca.

4. Ti permette di intercettare utenti potenzialmente interessati alla tua azienda proprio nel momento in cui sono alla ricerca del tuo servizio/prodotto.

5. Ti consente di posizionare il tuo sito web in modo permanente. A differenza della pubblicità a pagamento, per cui, una volta spenta la campagna, il tuo sito non è più visibile nella sezione dedicata agli annunci.