Consulente social mediamedia marketing

consulente social media marketing

Contents marketing

I social network, come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, sono utilizzati e consolidati per promuoversi e comunicare, tramite azioni attive e proattive. Miliardi di utenti utilizzano quotidianamente i social network, per scambiare con la propria rete di amici/contatti informazioni, opinioni e materiali multimediali come foto e video. Grazie ai social media l'azienda avrà anche la possibilità di controllare la percezione da parte dei consumatori dei prodotti e dei servizi erogati. Svolgere attività di social media marketing significa stimolare il trasferimento di informazioni bidirezionali. Grazie a utenti qualificati sarà possibile innalzare le probabilità di vendita e B2B.

social media

Contents

Pubblicare un contenuto su un social media è facile e veloce, ma un contenuto di qualità? Spesso non si dispone di materiale all'altezza, oppure ci si trova di fronte a la necessità di modificare o migliorare una foto, di montare una serie di clip video, o aggiungere infografica. Avere un partner esperto in grafica e comunicazione può essere di grande aiuto per preparare immagini e video impattanti, nonché formulare testi e ricercare #hashtag pertinenti ed efficaci. GGOOD! può fornirti i contenuti necessari per riempire mensilmente il tuo piano editorale, editare storytelling di successo, video-copertina, e adeguato materiale per gli annunci pubblicitati.

Social media

Marketing

Oggi è difficile ignorare il potere dei social media. Quando il 2 miliardi della popolazione mondiale utilizzano Instagram quotidianamente, quando esistono oltre 800 milioni di profili su LinkedIn e quando il 90% degli utenti di Pinterest accedono al proprio account per effettuare acquisti. Non è sufficiente aprire un profilo e iniziare a postare contenuti a raffica. Per ottenere risultati è necessario preparare una strategia allo scopo di migliorare l'efficacia dei propri contenuti. GGOOD! si occupa di analizzare il target legato alla tua attività, i tuoi competitor e gli influencer che determinano la direzione e lo stile della comunicazione, per poi definire le linee guida da seguire, e preparare un piano editoriale. Analisi, strategia e pianificazione non si applicano solo ai post, ma sono determinanti anche nella pubblicazione di inserzioni pubblicitarie sui social media, quali ad esempio Facebook e Instagram.

Vantaggi

• Promuovere il marchio e migliorarne l'opinione.

• Colpire un numero elevato di utenti profilati a un prezzo contenuto.

• Essere presente dove il tuo target è presente.

• Generare passaparola.

• Lanciare prodotti in modo più umano e interattivo.

• Portare l'attenzione sui propri prodotti.

• Aumentare fiducia e fidelizzazione.

• Ascoltare i pareri dei clienti.

• Condurre ricerche di mercato.

• Rafforzare il servizio Clienti.

• Creare una reputazione aziendale.

• Ricevere commenti e pareri sui propri prodotti.

Richiedi una consulenza per social media