• Perché un sito web attuale e indicizzato?

    Dal 2015 metà della popolazione mondiale è collegata alla rete tramite dispositivi mobili. È fondamentale avere un sito progettato in modo che risulti ottimamente fruibile tramite smartphone e tablet.
    Un sito attuale deve presentare contenuti facilmente e correttamente condivisibili sui vari social media, come Instagram, Facebook, Twitter.
    E non dimentichiamo che avere un sito che nessuno trova non serve quasi a niente, quindi è basilare che abbia un'architettura che gli permetta di essere ben visibile sui motori di ricerca, come Google, Yahoo, Bing; così com'è vitale promuoverlo tramite annunci pubblicitari pertinenti alla ricerca.

  • Perché promuoversi con il Social media marketing?

    Il Web 2.0 ha cambiato le relazioni tra azienda e consumatore e tramite internet gli utenti si trasformano in veri e propri operatori di marketing, scambiandosi informazioni su brand e prodotti.
    Piattaforme come ad Facebook, Instagram, Twitter, YouTube... si rivelano utili complementi a siti web e direct marketing, come le newsletter, volte a sviluppare il proprio business, indirizzandolo verso un target sempre più preciso e qualitativo. Gli utenti saranno quindi più qualificati, e le probabilità di vendita e B2B innalzate.
    Svolgere attività di social media marketing significa utilizzare i social network per comunicare con i consumatori, instaurando di rapporti continuativi dove il trasferimento di informazioni è bidirezionale.

  • Perché un video?

    È statisticamente provato che l'utente che si imbatte in un messaggio memorizza molto più facilmente un video, piuttosto che un'immagine o un testo, che si classifica all'ultimo posto fra i tre.
    Un video, grazie a movimento e suoni, può coinvolgere ed emozionare maggiormente lo spettatore, il quale desidererà condividere questa esperienza con amici e conoscenti, postandolo su un social network o inviando il link via email.
    Grazie a un video è possibile illustrare un servizio in poco tempo e senza "affaticare" il cliente con la lettura, così come spiegare il funzionamento o i vantaggi di un prodotto, oppure lanciare una novità, un'idea, una promozione!

  • Perché un Virtual Tour?

    I tour virtuali aumentano la visibilità e il prestigio di una struttura, offrendo all'utente del sito la possibilità di vivere un'esperienza coinvolgente e di forte impatto direttamente dal sito internet. Questa tecnologia permette di suscitare l'interesse e la fiducia del visitatore, che sarà incentivato a voler visitare realmente gli ambienti conosciuti virtualmente!
    I Tour virtuali 360° sono la carta vincente per accedere ad una nuova, efficace, forma di comunicazione, indicata per alberghi, musei, villaggi turistici, ristoranti, show room, visualizzazioni architettoniche, agenzie immobiliari e produzioni multimediali.
    L'utente può scegliere le stanze da vedere, come vederle e utilizzare lo zoom collegato ad una planimetria interattiva.
    Il Virtual Tour Presenta la location in modo immediato, chiaro e completo.

Menu
Mappa del sito

SOCIAL MEDIA MARKETING

  • Social media marketing

Social media marketing logo

Chiunque è in grado di aprire una pagina su un social media per poi utilizzarla a scopo business, ma non è facile sviluppare in poco tempo le conoscenze necessarie per gestirla correttamente. Inoltre i pannelli diventano ogni giorno più ricchi e articolati, aggiornandosi di continuo, rendendo spesso la vita difficile a chi li gestisce, e dispendiosa in termini di tempo. Sono sufficienti pochi click per attivare un'inserzione pubblicitaria, ma la non è altrettanto facile impostare correttamente la targettizzazione, così come la realizzazione dell'annuncio.
GGOOD! può aiutarvi nella gestione dei social network a scopo business, con il servizi di contents management e marketing.

Richiesta info o preventivo RICHIEDI INFO O
UN PREVENTIVO GRATUITO SU
SOCIAL MEDIA MARKETING

I social network, come Instagram, Facebook, Twitter, YouTube, sono sempre più utilizzati per promuoversi e comunicare, tramite azioni attive e proattive.
Milioni di utenti utilizzano quotidianamente i social network, per scambiare con la propria rete di amici/contatti informazioni, opinioni e materiali multimediali come foto e video.
Grazie ai social media l'azienda avrà anche la possibilità di controllare la percezione da parte dei consumatori dei prodotti e dei servizi erogati.
Svolgere attività di social media marketing significa stimolare il trasferimento di informazioni bidirezionali. Grazie a utenti qualificati sarà possibile innalzare le probabilità di vendita e B2B.

SOCIAL MEDIA CONTENTS

Pubblicare un contenuto su un social media è facile e veloce, ma un contenuto di qualità? Spesso non si dispone di materiale all'altezza, oppure ci si trova di fronte a la necessità di modificare o migliorare una foto, di montare una serie di clip video, o aggiungere infografica.
Avere un partner esperto in grafica e comunicazione può essere di grande aiuto per preparare immagini e video impattanti, nonché formulare testi e ricercare #hashtag pertinenti ed efficaci. GGOOD! può fornirti i contenuti necessari per riempire mensilmente il tuo piano editorale, editare storytelling di successo, video-copertina, e adeguato materiale per gli annunci pubblicitati.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Oggi è difficile ignorare il potere dei social media. Quando il 22% della popolazione mondiale utilizza Instagram, quando esistono oltre 450 milioni di profili su LinkedIn e quando il 93% degli utenti di Pinterest accedono al proprio account per effettuare acquisti.
Non è sufficiente aprire un profilo e iniziare a postare contenuti a raffica. Per ottenere risultati è necessario preparare una strategia allo scopo di migliorare l'efficacia dei propri contenuti.
GGOOD! si occupa di analizzare il target legato alla tua attività, i tuoi competitor e gli influencer che determinano la direzione e lo stile della comunicazione, per poi definire le linee guida sa seguire, e preparare un piano editoriale.
Analisi, strategia e pianificazione non si applicano solo ai post, ma sono determinanti anche nella pubblicazione di inserzioni pubblicitarie sui social media, quali ad esempio Facebook e Instagram.

FORMAZIONE e ASSISTENZA

Non è facile sviluppare in poco tempo le conoscenze necessarie a gestire correttamente i profili social a scopo business, per questo GGOOD! tiene corsi semplici e veloci, allo scopo di indirizzarvi alla corretta gestione dei profili.
Oltre alla formazione vi forniamo anche un servizio di assistenza e supporto tecnico, per risolvere problematiche legate ai pannelli di gestione, alla pubblicazione dei post, o per aiutarvi in caso di criticità.

Richiesta info o preventivo RICHIEDI INFO O
UN PREVENTIVO GRATUITO SU
SOCIAL MEDIA MARKETING

Vantaggi

Promuovere il marchio e migliorarne l'opinione.
Colpire un numero elevato di utenti profilati a un prezzo contenuto.
Essere presente dove il tuo target è presente.
Generare passaparola.
Lanciare prodotti in modo più umano e interattivo.
Portare l'attenzione sui propri prodotti.
Aumentare fiducia e fidelizzazione.
Ascoltare i pareri dei clienti.
Condurre ricerche di mercato.
Rafforzare il servizio Clienti.
Creare una reputazione aziendale.
Ricevere commenti e pareri sui propri prodotti.
Rafforzare i contatti commerciali e migliorare le relazioni personali.

Incremento social media marketing

Aumento di

Conoscenza/nototietà dell'azienda.
Contatti di consumatori generali.
Incontro di opportunità di partnership e nuovi business.
Posizionamento sui motori di ricerca.
Contatti di consumatori qualificati.
Vendita di prodotti e servizi.
Riduzione spese di marketing/promozione.